MúzeumDigitárBács-Kiskun
CTRL + Y
it

MúzeumDigitár:Bács-Kiskun

Ikerfazék; Zwillingstöpfe; @ Császártöltési Német Tájház (CC BY-NC-SA)

MúzeumDigitár:Bács-Kiskun

Musei, Collezioni, Oggetti

Si visita un museo per molti motivi: per esempio, per vedere una mostra o per partecipare a un evento. I musei mostrano e mettono in scena, educano e ispirano. Eppure i musei sono molto di più: sono luoghi in cui si conserva e si fa ricerca, due aspetti non immediatamente visibili, e tuttavia alla base di tutto il loro lavoro. Al centro si trovano gli oggetti, che vengono mostrati, messi in scena, conservati, studiati.
Purtroppo quasi nessun museo è in grado di mostrare contemporaneamente tutti gli oggetti custoditi: molti rimangono nei magazzini, inosservati e nascosti ai visitatori.
In queste pagine i musei presentano gli oggetti appartenenti alle loro collezioni, molti più di quanti sia loro possibile mostrare nelle sale.
Sulla destra si trova una selezione casuale di oggetti. Cliccando su uno di essi se ne troveranno le relative informazioni. Ricerche specifiche possono invece essere fatte inserendo una o più parole nell'apposito campo in alto a sinistra.
Una visione d'insieme dei musei partecipanti all'iniziativa, delle loro collezioni e dei loro oggetti è disponibile a partire dalla barra di navigazione orizzontale che si trova in alto.

notizia (di giornale)

Sammlungscoaching im Heimatmuseum Radeburg

Kurzbericht zum Sammlungscoaching der Sächsischen Landesstelle für Museumswesen am Heimatmuseum Radeburg

Das Heimatmuseum Radeburg ist ein kulturgeschichtliches Museum, das in der Stadt Radeburg und der Region verankert ist und zudem als Gedenkort des in Radeburg geborenen Malers und Grafikers Heinrich Zille ein über die unmittelbare Region hinauswirkendes Alleinstellungsmerkmal innehat. Die kulturhistorische Sammlung des Museums umfasst über 5500 Objekte, darunter Möbel des 19. Jahrhunderts, historische Waffen, Uniformen und Zeugnisse des Schützenwesens, Gegenstände zur Geschichte hiesiger Vereine, Objekte zum Haushalt und Handwerk der Radeburger Bürgerschaft, historische Ansichten der Stadt und eine umfangreiche Zinnsammlung. Hinzu kommen bronzezeitliche Funde zur Lausitzer Kultur...

pubblicato su:

di più ...

sequenza temporale

La cronologia illustra la sequenza cronologica in cui gli oggetti nei musei sono stati fabbricati o utilizzati.

sequenza temporale

oggetti selezionati